IL COSPEA VILLAGE DI TERNI FESTEGGIA IL SUO TRENTESIMO COMPLEANNO CON “30 ANNI INSIEME”
Dall’1 al 16 giugno, per celebrare i trent’anni di Cospea Village, due settimane di luminarie, spettacoli circensi, street food e giochi per tutta la famiglia
Terni, 11 giugno - Il Cospea Village di Terni (Via Montefiorino, 48, 05100 Terni TR), di proprietà PAC 2000A e gestito da ETHOS SRL, sta festeggiando il suo 30º anniversario di attività con “30 anni insieme”, una serie di eventi entusiasmanti tra musica, spettacoli, cibo e divertimento, pensati per intrattenere giovani e famiglie.
Cospea Village, situato nell’omonimo quartiere, è stato inaugurato nel 1994 e negli anni si è affermato come un propositivo polo commerciale e del tempo libero, un punto di riferimento per tutta la provincia di Terni. Nel 2019, grazie ad un corposo investimento da parte del gruppo PAC 2000A Conad, il centro è stato ammodernato sia all’interno che all’esterno, anche mediante interventi di costruzione di opere pubbliche e di una nuova viabilità, che ha consentito un collegamento facile e sicuro tra le due zone del quartiere di Cospea, anche ai pedoni e ciclisti.
I festeggiamenti per il trentesimo anniversario di attività del polo commerciale ternano hanno preso il via sabato 1 giugno alle ore 17:30, quando Holden, finalista dell’ultima edizione del talent show ‘Amici di Maria De Filippi’, è passato dal Cospea Village per il suo instore tour del suo nuovo EP ‘Joseph’.
Le celebrazioni sono proseguite venerdì 7 giugno, occasione in cui il pubblico ha avuto l’opportunità di incontrare un’altra stella emergente di ‘Amici’, Angela Ciancio, conosciuta come Lil Jolie, anche lei impegnata nell’instore tour dell’album “La vita non uccide”.
L’atmosfera festosa proseguirà anche e soprattutto nel weekend dal 14 al 16 giugno, quando si entrerà nel momento clou della manifestazione. Nei pomeriggi di venerdì, sabato e domenica, dopo il successo del fine settimana appena passato, continuerà il format “Giochi e Divertimento”, in cui il centro commerciale si trasformerà in un autentico luna park con zucchero filato, popcorn, bolle di sapone, scuola di Circo, trampolieri e caricaturista. In piazza ci sarà, contestualmente, occasione di divertirsi con i giochi in legno per tutta la famiglia. Ad accompagnare il divertimento e le iniziative circensi, ci sarà “Street food in piazza”, dove, tra le altre, l’associazione Apecorina proporrà arrosticini, salsicce, birra e altre specialità culinarie.
Inoltre, proprio nella serata di sabato 15 giugno, verrà proiettata sul maxischermo la partita dei campionati Europei di calcio tra Italia e Albania (calcio d’inizio ore 21). Cospea Village, quindi, si propone ancora una volta come luogo di aggregazione e condivisione, trasmettendo per la propria comunità l’esordio della nazionale azzurra ad EURO 2024.
La celebrazione culminerà nel gran finale finale di domenica 16 giugno con una serie di eventi conclusivi: attività e giochi a tema circense si terranno fino alle 19, quando Spazio Conad offrirà una pizza gigante nella piazza antistante il centro. La serata si concluderà con “Nostalgia ‘90”, un coinvolgente concerto, che avrà inizio alle 21 e che trasporterà con sua la musica il pubblico in un viaggio nei magici anni Novanta.
“Trent’anni insieme è un grande traguardo – ha dichiarato Enrico Angelini, Responsabile gallerie commerciali PAC2000A – che abbiamo voluto condividere con i nostri clienti. L’atmosfera che abbiamo voluto ricreare è quella di una grande festa paesana, con tanto di luminarie in stile salentino, perché il Cospea Village è appunto un ‘piccolo’ grande villaggio, punto di riferimento per tutta la comunità del Ternano; e dal 17 giugno la festa continuerà all’interno del centro commerciale con sconti e promozioni negli store”.
Contatti per la stampa:
DIFFERENT PR
Simone Contini – simone.contini@differentglobal.com 3484845980
Filippo Salmini - filippo.salmini@differentglobal.com
---
Ethos - Consulting Company partecipata da Conad Adriatico e PAC2000A, nasce nel 2007 per la commercializzazione, la gestione, il property management e lo sviluppo dei centri commerciali, offrendo una consulenza con un ampio range di servizi immobiliari dedicati al real estate management degli shopping center. Ethos raffigura una nuova concezione di società di gestione immobiliare in grado di ottimizzare le risorse per assicurare la massima competitività del centro commerciale. Oggi, opera attualmente in 32 centri Italiani, con oltre 900 punti vendita e 330.000 metri quadri di GLA. Ethos è commercializzazione, gestione, property management e pilotage di qualità nel mercato del real estate management, mercato ogni giorno più esigente e dalle dinamiche sempre più complesse.